Contrasto all’illegalità

In auto con mezzo chilo di cocaina, un arresto a Cosenza: la droga avrebbe fruttato 120mila euro

L'auto guidata dall'uomo è stata bloccata nei pressi dello svincolo autostradale A2 di Cosenza sud. I finanzieri hanno provveduto a sequestrare la sostanza stupefacente e l’automezzo

44
di Redazione
21 febbraio 2024
08:35

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di finanza di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, i militari hanno tratto in arresto una persona che trasportava cocaina.

In particolare, una volta intimato l’alt ad un’autovettura nei pressi dello svincolo autostradale A2 di Cosenza sud, i finanzieri hanno richiesto al soggetto dove fosse diretto e le motivazioni del viaggio, ricevendo risposte incerte ed evasive, denotando un atteggiamento fortemente sospetto. Pertanto, gli operatori hanno sottoposto ad accurato controllo il veicolo rinvenendovi mezzo chilo di sostanza stupefacente.


I finanzieri, quindi, hanno provveduto a sequestrare la droga e l’automezzo, mentre il responsabile, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale S. Cosmai di Cosenza. Una volta immesso nelle piazze di spaccio lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio ricavi per oltre 120.000 euro.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top