Nel Catanzarese

Gimigliano, aveva perso l’orientamento mentre era alla guida della sua auto: ritrovata 79enne

La signora è stata avvistata dall'elicottero dei vigili del fuoco. Gli operatori in collaborazione con i carabinieri avevano rintracciato dalle celle telefoniche la zona approssimativa di localizzazione della dispersa

39
di Redazione
22 gennaio 2022
07:56

Si sono concluse con esito positivo le ricerche nel Catanzarese di una donna di 79 anni, Gabriella Lomoro. La signora, di cui si erano perse le tracce nella giornata di ieri, è stata avvisata dall’elicottero Vf Drago 68. Al momento si sta procedendo al recupero: la donna sembrerebbe in buono stato di salute ma provata dalla disavventura.

I vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento volontario di Taverna, più nel dettaglio, erano impegnati dalle 21.30 di ieri nella ricerca della signora. Le attività erano concentrate nella frazione Cavorá nel comune di Gimigliano, nel Catanzarese. La 79enne a bordo di una Volkswagen Polo grigia aveva perso l'orientamento finendo in un uliveto. In stato confusionale, non era riuscita ad orientarsi.


I vigili del fuoco in collaborazione con i carabinieri avevano dunque rintracciato dalle celle telefoniche la zona approssimativa di localizzazione della dispersa iniziando immediatamente le ricerche. Sul posto a coordinare le operazioni il mezzo di comando avanzato (Af/Ucl) con personale abilitato Tas (topografia applicata al soccorso) ed il funzionario Vd Sergio Consagra del comando di Catanzaro. Dalle 5 circa, un elicottero del reparto volo Sirio dell'esercito sorvolava la zona interessata. Era stato attivato anche il nucleo regionale Sapr (Sistema aeromobile a Pilotaggio remoto) dei Vigili del fuoco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top