Controlli del territorio

Gioia Tauro, scoperto e sequestrato un autolavaggio abusivo: denunciato il titolare

I militati hanno riscontrato l'utilizzo dell'acqua della condotta comunale e l'assenza delle autorizzazioni per l'esercizio delle attività

14
di Redazione Cronaca
6 aprile 2024
12:53
Carabinieri
Carabinieri

Un autolavaggio abusivo, il terzo in pochi giorni, è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri di Gioia Tauro che hanno denunciato in stato di libertà il titolare della struttura per furto d'acqua e violazioni in materia ambientale.

I militari, nell'ambito delle attività mirate al contrasto all'abusivismo idrico ed alla verifica di reati contro l'ambiente, hanno attuato un controllo all'interno dell'autolavaggio constatando l'assenza delle autorizzazioni previste per l'esercizio delle attività che, inoltre, venivano attuate, senza il possesso di alcuna concessione, con l'utilizzo dell'acqua della condotta comunale.


All'atto del controllo, infatti, l'acqua era ottenuta con un allaccio diretto alle condutture del comune. Il proprietario della struttura è risultato anche sprovvisto sia della Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) sia dell'Autorizzazione unica ambientale (Aua) che consentono di svolgere l'attività d'impresa nel rispetto delle norme che regolano il settore edilizio e ambientale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top