Guardia di finanza a Lamezia Terme, Luca Pirrera è il nuovo comandante

È alla sua prima esperienza operativa in Calabria. Subentra al tenente colonnello Giuseppe Micelli, che passa al gruppo Tutela Entrate del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro

2
di L. C.
9 ottobre 2020
10:28
Guardia di Finanza. Il nuovo comandante del gruppo di Lamezia Terme Luca Pirrera
Guardia di Finanza. Il nuovo comandante del gruppo di Lamezia Terme Luca Pirrera

Il tenente colonnello Luca Pirrera è il nuovo comandante del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. Subentra al tenente colonnello Giuseppe Micelli, il quale prosegue nell’incarico di comandante del gruppo Tutela Entrate del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro.

 


Il tenente colonnello Pirrera, 46 anni di origini palermitane, al termine del periodo di formazione svolto all’accademia, si è laureato in giurisprudenza. Successivamente, ha conseguito la laurea di 1° livello e specialistica in scienze della sicurezza economico-finanziaria all’università Tor Vergata di Roma.

 

L’ufficiale superiore, alla sua prima esperienza operativa in Calabria, proviene dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli, dove ha svolto delicate indagini di polizia giudiziaria nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione. In passato ha prestato servizio presso il comando generale del corpo e ricoperto incarichi operativi in Sicilia e Lombardia.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top