Il vaccino anti-Covid è in Calabria, consegnato dai militari al policlinico di Catanzaro

VIDEO | Il carico, contenente le prime dosi, è giunto nella notte all'aeroporto di Lamezia a bordo di un aereo dell'aviazione dell'Esercito. Questa mattina avverrà la distribuzione nelle aziende sanitarie e ospedaliere

di Luana  Costa
27 dicembre 2020
06:32

Alle 8 in punto, due militari del II reggimento dell'aviazione dell'esercito hanno consegnato i 280 vaccini al policlinico universitario di Catanzaro. Il primo carico di vaccini Pfizer/BioNtech era giunto nella tarda serata di ieri all'aeroporto di Lamezia Terme. Era partito nei giorni scorsi dal Belgio e questa mattina era prevista la consegna alle aziende ospedaliere e sanitarie calabresi in occasione del vaccine day. La prima fase sperimentale della campagna vaccinale anti Covid che prevede la somministrazione delle prime dosi ad un campione scelto di personale sanitario.


Il carico è partito nella serata di ieri dall'aeroporto militare di Pratica di Mare a bordo di un aereo dell'aviazione dell'Esercito con destinazione Lamezia Terme. I vaccini sono stati presi poi in carico dal II Reggimento dell'aviazione dell'Esercito e custoditi durante la notte in una installazione appositamente allestita nella base militare "Sirio" di Lamezia Terme. 

Si tratta delle prime 280 dosi che saranno somministrate questa mattina ad altrettanti medici, infermieri e operatori sociosanitari che in maniera volontaria hanno deciso di aderire alla campagna vaccinale in programma oggi in tutta Europa.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top