Imminente la scarcerazione dell'ex presidente della Regione Giuseppe Scopelliti

Il provvedimento che consentirebbe all'ex sindaco della città dello Stretto di lasciare il carcere di Arghillà di Reggio Calabria è atteso ad ore. Il predecessore di Oliverio sta scontando una condanna a 4 anni e 7 mesi di reclusione emessa dalla Cassazione il 4 aprile scorso

di Redazione
13 dicembre 2018
17:15

Potrebbe essere presto scarcerato l’ex presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Il provvedimento del giudice di sorveglianza è atteso ad ore. Lo stesso si basa su un calcolo di sconto di pena in considerazione del fatto che l’ex sindaco di Reggio Calabria sta seguendo un percorso rieducativo che gli consente di usufruire di agevolazioni che collocherebbero al di sotto della soglia il residuo di pena di quattro anni.

 


In tal senso sembra che Scopelliti nel carcere abbia brillato per tutta una serie di attività all’interno dell’istituto penitenziario e a favore degli stessi detenuti quali la gestione della biblioteca, l’organizzazione di vari tornei di basket e l’organizzazione di diverse attività sportive e culturali. La famiglia attende da un momento all’altro il provvedimento di scarcerazione che gli consentirebbe di trascorrere le feste natalizie a casa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top