L’emergenza

Incendi Calabria, 20 roghi nella provincia di Vibo: fiamme vicino al parco archeologico di Mileto

Vigili del fuoco sono impegnati da questa mattina su diversi fronti per limitare i danni e riportare la situazione alla normalità anche sulle strade provinciali

394
di Redazione
4 agosto 2021
17:50

Oltre venti interventi dei vigili del fuoco di Vibo Valentia per incendi boschivi che si sono sviluppati nella giornata odierna. Le squadre dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario di servizio Domenico Ferito, sono intervenute nei comuni di Sant’Onofrio, Filandari, Mileto, Francavilla Angitola, Vazzano, San Gregorio d’Ippona, Spilinga, Nicotera, Zungri e in due frazioni di Vibo Valentia: Bivona e Triparni.  

Di particolare rilevanza l’incendio sviluppatosi  in prossimità dell’autostrada al Km 352 sia lato corsia nord che corsia sud che ha richiesto l’interruzione, seppur per un periodo limitato, del traffico veicolare sulla corsia nord a causa della riduzione della visibilità. Sul posto stanno operando due squadre ed un’autobotte. Altro incendio rilevante si è sviluppato in prossimità del cimitero di Sant’Onofrio, del sito archeologico di Mileto ed a Francavilla Angitola in prossimità del cimitero. Al momento tutte le squadre disponibili dei vigili del fuoco di Vibo Valentia sono impegnate in attività di spegnimento degli incendi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top