Tragedia del fuoco

Incendi Calabria, due morti nel Reggino: travolti dalle fiamme mentre tentavano di salvare gli ulivi

VIDEO | Si tratta di un uomo e una donna i cui corpi sono stati rinvenuti senza vita in un loro terreno nel comune di San Lorenzo, alle pendici dell'Aspromonte

di Redazione
6 agosto 2021
15:23

Due persone sono morte in un incendio che si è sviluppato a San Lorenzo, un comune sulle pendici dell'Aspromonte in provincia di Reggio Calabria. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri, le fiamme si sono sviluppate in un bosco e successivamente hanno investito una stalla e un'abitazione vicina. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco e cinque canadair.

Le due persone morte dell'incendio a San Lorenzo, C.M., di 53 anni, e C.A., di 34 - zia e nipote -, sono state investite dalle fiamme mentre tentavano di evitare che l'incendio raggiungesse un uliveto di loro proprietà. I cadaveri sono stati trovati in località "Gutta", nell'area del Parco Nazionale d'Aspromonte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri della stazione di Bagaladi e i carabinieri forestali del Parco d'Aspromonte.


LEGGI ANCHE: 
Cgil accusa: «La Calabria brucia e la giunta fa campagna elettorale tra sagre e lidi»
Roccaforte del Greco, le fiamme hanno raggiunto il centro abitato
Ad Acri fiamme nel centro storico: un’altra notte di paura
Incendi dalla Sila al Reggino, canadair in azione: ecco i principali roghi attivi - LIVE

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top