Fiamme su un’imbarcazione, paura al porto di Roccella Jonica

L’incendio si era originato all’interno della cabina dell’equipaggio per poi propagarsi alla prua. L’intervento dei vigili del fuoco, volto a domare il rogo, si è protratto per circa sei ore

di Redazione
3 gennaio 2019
10:00
15
Incendio al porto di Roccella
Incendio al porto di Roccella

Decisivo intervento, quello che ieri ha impegnato le squadre dei Vigili del fuoco di Siderno e Bianco. Poco dopo le 14 la sede distaccata è stata allertata a causa di un incendio che stava interessando un'imbarcazione attraccata al porto di Roccella Jonica. Le fiamme si erano sviluppate all'interno della cabina dell'equipaggio, propagandosi immediatamente a tutta la prua.

 

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, accorsi con due squadre e due automezzi e supportati dal carro bombole giunto dal Comando di Reggio, ha evitato che le fiamme raggiungessero i serbatoi del carburante, contenenti ancora un'ingente quantità di gasolio. Il complesso intervento, visti gli spazi angusti e poco areati ed il materiale presente al loro interno, si è protratto per circa sei ore, al termine delle quali, i pompieri sono riusciti a mettere in sicurezza l'imbarcazione.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio