Le indagini

Incendio in una scuola a Vibo, identificati gli autori: sono minorenni

Il rogo si è sviluppato nel pomeriggio di sabato: si sarebbe trattato di una "bravata". Incastrati dalle telecamere, verranno ora denunciati

45
di Redazione
23 marzo 2023
08:37
L’incendio alla scuola Murmura
L’incendio alla scuola Murmura

Sarebbe stata una "bravata" messa appunto da alcuni minorenni. Chiuso così il cerchio sull'incendio che nel pomeriggio di sabato ha interessato la scuola Murmurain pieno centro a Vibo Valentia. Secondo quanto si apprende, gli autori sarebbero stati identificati: si tratterebbe appunto di minorenni che, incastrati dalle telecamere, verranno ora denunciati.

«Se fosse accertata l’origine dolosa, sarebbe l’ennesima sconfitta per il Vibonese», aveva detto la dirigente scolastica dell’Istituto, Tiziana Furlano, all’indomani del rogo. La scuola, sita nel quartiere Sant’Aloe di fronte alla Questura, era chiusa da settembre per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.


Sabato, nel tardo pomeriggio, una densa colonna di fumo si è alzata dalla scuola: le fiamme sono partite da un locale adibito a magazzino dalla ditta che sta eseguendo i lavori. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del Comando provinciale ha evitato che il fuoco si propagasse al resto della struttura. Sul posto era giunto anche il sindaco, Maria Limardo, che aveva affermato di attendere riscontri dalle registrazioni video delle telecamere.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top