’Ndrangheta

Inchiesta Hybris, il Tdl scarcera Salvatore Delfino: è accusato di avere agevolato il clan Piromalli

I giudici reggini hanno accolto il ricorso presentato dai legali dell’indagato rimettendolo in libertà. È accusato di un episodio di estorsione e di un falso

13
di F.  A.
15 aprile 2023
13:57
Il tribunale di Reggio Calabria
Il tribunale di Reggio Calabria

Il tribunale del Riesame di Reggio Calabria ha scarcerato Salvatore Delfino coinvolto nella maxi operazione antimafia denominata Hybris. I giudici reggini hanno accolto il ricorso proposto dai legali dell’indagato, gli avvocati, Guido Contestabile, Mirna Raschi e Giovanni Piccolo.

Leggi anche

Il gioiese è accusato dalla Dda di Reggio Calabria di un episodio di estorsione e per un falso. Entrambi i reati sono aggravati dall’agevolazione della cosca Piromalli. A Delfino, inoltre, era contestata anche l’associazione mafiosa, ma il gip non aveva accolto la custodia cautelare per questo capo di imputazione.


In virtù della decisione del tribunale del Riesame, Salvatore Delfino è tornato in libertà. Nelle scorse settimane il Tdl ha già scarcerato altri indagati, considerati al vertice della cosca Piromalli. Tra questi Girolamo e Grazia Piromalli e il finanziere Salvo Tosto. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top