Incidente sul lavoro nel Reggino, muore stritolato un operaio 49enne

La vittima è Francesco Ventura, originario di Isola Capo Rizzuto. Era alle dipendenze di una ditta che lavora sulla linea ferrata di Condofuri. È finito negli ingranaggi di un macchinario

65
di Redazione
26 settembre 2020
14:23

Un operaio di Isola Capo Rizzuto, Francesco Ventura, di 49 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria.

 


L'uomo, alle dipendenze di una impresa che lavora per conto di Rfi alla manutenzione della linea ferrata, è rimasto stritolato dagli ingranaggi di un macchinario che sparge la ghiaia tra i binari

È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo dalla morsa del nastro. I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

 

Ventura lascia la moglie e due figli di 19 ed 11 anni. Cordoglio è stato espresso dall'amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto: «Un figlio di questa terra, un umile lavoratore, ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro. Una notizia che ci ha riempito di dolore: un padre di famiglia che esce la mattina per guadagnarsi la sua giornata e non fa più rientro a casa. Notizie che non vorremmo mai sentire. Dal profondo del cuore, l'amministrazione comunale esprime vicinanza e sentite condoglianze alla famiglia del povero Francesco».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top