L’iniziativa

Insieme per i più deboli, da LaC un defibrillatore in dono all’associazione Augustus

VIDEO | Un’iniziativa fortemente voluta dall’editore Domenico Maduli e dal Direttore editoriale Maria Grazia Falduto come riconoscimento a chi non si è mai fermato dall’inizio della pandemia (ASCOLTA L'AUDIO)

12
di Redazione
6 agosto 2021
14:55

Salvare vite, porsi al servizio della comunità e di chi ha bisogno. Sono da sempre gli imperativi che ispirano l’azione dell’associazione vibonese di protezione civile Augustus. Valori che i volontari condividono anche con il network LaC, anch’esso sempre in difesa e a disposizione dei più deboli.

Su queste premesse si basa l’iniziativa fortemente voluta dall’editore di LaC, Domenico Maduli, e dal Direttore editoriale, Maria Grazia Falduto, che hanno donato un defibrillatore proprio a chi, come Augustus, non si è mai fermato per portare un aiuto concreto a tutta la popolazione, soprattutto da quando la pandemia è piombate nelle nostre vite, acuendo difficoltà già presenti e portando una necessità di supporto ancora più concreta.


La consegna del dispositivo si è tenuta oggi nella sede del network, ad opera di Cristina Iannuzzi: «Speriamo – ha detto la giornalista - che non dobbiate mai usarlo, ma sappiamo che è uno strumento importante che salva vite umane. Vi ringraziamo perché per noi siete e resterete sempre gli angeli del soccorso».

Parole a cui hanno fatto eco quelle di Nicola Nocera, presidente dell’associazione: «Quello che il network LaC ha fatto giorno per giorno seguendoci nelle nostre attività è stato un regalo grandissimo, ma quello di oggi è un segno ancor più tangibile del vostro supporto. Grazie a tutti voi».

Una iniziativa, quella messa in atto dal network LaC, che si è infine trasformata in uno scambio di doni: «Come avviene nelle partite di calcio più importanti – ha scherzato Nocera – anche noi vogliamo ricambiare la vostra attenzione con un piccolo segno di gratitudine: il crest dell’associazione Augustus».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top