«Mo' vidi mo a finisci»: busta con proiettile a Giuseppe D’Ippolito

Il bossolo era avvolto in un facsimile di scheda elettorale. A renderlo noto lo stesso candidato di Lamezia del M5s per il quale è stata disposta una tutela
di Redazione
21 febbraio 2018
13:33
Giuseppe D’Ippolito
Giuseppe D’Ippolito

Il centro meccanografico postale di Lamezia Terme ha intercettato una busta contenente un proiettile a pallettoni avvolto in un facsimile di scheda elettorale di Giuseppe d'Ippolito, candidato M5s alla Camera nel collegio uninominale di Catanzaro. All'interno della busta, indirizzata al candidato 5stelle, è stato ritrovato anche un messaggio intimidatorio: «mo' vidi mo a funisci», «ora vedi di smetterla».

Disposta una tutela per il candidato

Lo rende noto lo stesso D'Ippolito, avvocato e docente universitario, che stamani è stato informato del fatto dai carabinieri di Lamezia Terme, i quali l'hanno convocato di proposito. Per la vittima è stata disposta una tutela per la propria abitazione e per lo studio legale di cui è titolare, siti a Lamezia Terme, comune di recente commissariato per infiltrazioni mafiose.



Al candidato 5stelle è stato anticipato che verrà proposta alla Prefettura di Catanzaro l'ulteriore misura della tutela personale. «Non mi lascerò fermare – commenta D'Ippolito – da simili, vigliacchi tentativi di cucirmi la bocca e dall'imbarbarimento della politica che sta caratterizzando questa campagna elettorale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top