La vicinanza

Intimidazione a ditta impegnata nel cantiere della galleria Coreca nel Cosentino, la solidarietà della Fillea Cgil Calabria

Nei giorni scorsi l'impresa ha subito l'incendio di un'autovettura e il pestaggio di un dipendente. Il segretario regionale Celebre: «Stato dia segnale forte nel contrasto a criminalità»

61
di Redazione
20 dicembre 2023
11:34

«Come Fillea Calabria esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza all'impresa 'Idrogeo srl' di San Marco Argentano e ai suoi lavoratori, impegnati nei lavori di messa in sicurezza della galleria di Coreca ad Amantea, vittima, nei giorni scorsi, di un ulteriore atto intimidatorio con l'incendio di un'autovettura e il pestaggio di un dipendente. L'escalation criminale che si sta registrando, oramai, non fa vivere più in tranquillità e, soprattutto, mina l'opera di tante imprese nel settore delle costruzioni che non si vogliono piegarsi al volere criminale». Così Simone Celebre, segretario generale della Fillea Cgil Calabria.

Leggi anche

«Non è la prima volta, purtroppo - aggiunge Celebre - che l'azienda 'Idrogeo srl' con tanti cantieri aperti nella nostra regione subisce atti intimidatori. Una situazione generale che oramai non è più sopportabile. Nel confidare, come Fillea Cgil Calabria, che l'intervento deciso degli organismi inquirenti farà piena luce su quanto accaduto consegnando alla giustizia i colpevoli, sia gli esecutori e sia gli eventuali mandanti, riteniamo che sia oramai necessario che lo Stato attraverso la sottoscrizione di protocolli di legalità, così come facciamo per le grandi opere e l'incremento dei controlli, dia un segnale più forte con una seria politica di contrasto alla criminalità e, soprattutto, di tutela nei confronti di quei imprenditori che non vogliono sottostare al potere delinquenziale».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top