Pirata della strada

Investe un anziano e scappa, nel Cosentino si cerca chi ha causato la morte di un 66enne a Longobardi

L'incidente si è verificato nella serata del 30 gennaio lungo il vecchio tracciato della Statale tirrenica. La vittima, senza fissa dimora, era conosciuta in paese col nome di Niku

25
di Salvatore Bruno
31 gennaio 2024
16:02

Una persona di nazionalità rumena di 66 anni è deceduta per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale. L’uomo è stato investito in località Tarife di Longobardi lungo il vecchio tracciato della statale tirrenica.

L’episodio si è verificato nella serata di ieri, 30 gennaio, intorno alle ore 19. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’anziano si trovava nei pressi di Piazza Padre Pio quando è stato colpito da un veicolo che sopraggiungeva presumibilmente a velocità sostenuta. Il pirata della strada non si è fermato a prestare assistenza.


A dare l’allarme sono stati alcuni avventori di un circolo ricreativo situato nelle immediate vicinanze, che hanno nitidamente sentito il rumore sordo dell’impatto. Soccorso da un equipaggio del 118 l’uomo è spirato all’ospedale di Paola. Senza fissa dimora, la vittima era conosciuta in paese con il nome di Niku. Si arrangiava lavorando nei campi e più volte in passato aveva ricevuto il sostegno dei servizi sociali del comune di Longobardi. Le indagini per risalire al responsabile sono condotte dai carabinieri.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top