Isola Capo Rizzuto, armi e droga in garage: arrestato 40enne

Fermato a un controllo, l’uomo ha insospettito i carabinieri che hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, rinvenendo una pistola, munizioni e hashish

25
di Redazione
5 febbraio 2021
10:50

Nascondeva un’arma e della droga nel garage di casa, per questo un uomo di 40 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri a Isola di Capo Rizzuto. Il rinvenimento del materiale, che è stato sequestrato, è avvenuto nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione del 40enne dai militari della locale Tenenza, coadiuvati da unità cinofile del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Crotone.

In particolare, l’uomo, fermato durante un controllo mentre era in auto avrebbe avuto atteggiamenti sospetti, che hanno indotto i militari a un approfondimento della sua posizione. Nel corso della perquisizione, all'interno di un cassetto metallico posto nel garage, sono stati rinvenuti una pistola marca Glock calibro 9x21 con matricola punzonata e due serbatoi, 34 proiettili dello stesso calibro dell’arma e 4,86 grammi di hashish.


Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Crotone, l’arrestato è stato tradotto presso la locale casa circondariale. Dovrà rispondere dei reati di ricettazione, detenzione di arma da fuoco clandestina, detenzione abusiva di munizionamento. L’uomo è stato segnalato anche per uso personale di sostanze stupefacenti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top