Emergenza pandemia

Covid, muore 32enne di Isola Capo Rizzuto non vaccinata: positività scoperta dopo il decesso

VIDEO | La conferma dal tampone molecolare. La 32enne era giunta in ospedale in condizioni critiche e per lei non c’è stato nulla da fare. Anche altri membri della sua famiglia hanno contratto il virus

657
di Francesca Caiazzo
13 dicembre 2021
09:07

Non ci sono più dubbi: l’esito del tampone molecolare ha confermato che è stato il Covid ha stroncare la vita della donna di 32 anni di Isola di Capo Rizzuto deceduta ieri mattina all’ospedale di Crotone. Sposata e mamma di due figlie, la 32enne era giunta in Pronto soccorso in condizioni critiche e per lei c’è stato poco da fare. Da quanto è stato possibile apprendere, la donna non si era vaccinata e attualmente anche altri suoi familiari sarebbero positivi al virus.

La scomparsa di questa giovane mamma ha particolarmente scosso la comunità e la stessa amministrazione, anche a seguito di un altro decesso improvviso (non per Covid), ha annullato gli eventi natalizi che erano in programma nella giornata di ieri.


Intanto, a Isola di Capo Rizzuto, la situazione epidemiologica sembra non accennare a migliorare: ieri i casi attivi al Covid erano 103. Proseguono le vaccinazioni nel centro temporaneo allestito nei giorni scorsi in piazza del Popolo, dove in circa una settimana sono state eseguite oltre 1200 inoculazioni, tra prime, seconde e terze dosi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top