I format di LaC

L’informazione live di LaC News24 torna in onda oggi alle 13: ecco temi e ospiti

Lo stop al green pass è il tema di Prima della notizia. Alle 14.30 spazio ad una visione della Calabria tra emergenze e speranze in Dopo la notizia

16
di Redazione
2 maggio 2022
11:00

Dal 1 maggio la Certificazione verde non è più richiesta, stop al Green Pass. Mascherine ancora obbligatorie nei trasporti e al cinema e teatro. Decade l'obbligo nei negozi e sui posti di lavoro. Il Green pass rimane necessario per entrare negli ospedali e visitare i parenti negli orari di visita. Il Governo ha dato un messaggio di fiducia nei confronti dei cittadini, come ha ribadito anche il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Ma davvero il pericolo si è ridimensionato? Ne parliamo con il professor Carlo Filice, professore di Malattie Infettive all'università di Pavia e direttore della struttura di ecografia di Malattie Infettive del policlinico San Matteo, uno degli ospedali simbolo della lotta al virus nella prima ondata. Mattia Maestri, che nel nostro paese e nel mondo sarà conosciuto come “paziente uno” (il primo italiano risultato positivo al Covid e primo caso certificato in Europa), venne ricoverato in terapia intensiva al San Matteo di Pavia, che divenne il primo ospedale Covid d'Italia. Questi gli argomenti della puntata odierna di oggi di Prima della notizia, il format di approfondimento condotto da Francesca Lagoteta in onda a partire dalle 13 su LaC.


In studio Enrico De Girolamo, vicedirettore di LaC News24 e il giornalista Marcello Romanelli, autore del libro di successo “E vissero tutti felici e distanti”. Nella seconda parte spazio alle conseguenze psicologiche legate alla pandemia e alle restrizioni. Cosa cambia nella nostra vita con l'addio al Green Pass? Come affrontare il ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia, restrizioni e paure? Ne parleremo con la dottoressa Alessandrina Paviglianiti, psicologa e psicoterapeuta. Collegato da Cosenza, insieme a Salvatore Bruno, ci sarà Renzo Marchianò (FIEPET Confesercenti Cosenza)

Dopo la notizia

Dopo il tg delle 14, appuntamento con Dopo la notizia, il format in onda a partire dalle 14.30 condotto dal direttore di LaC News24 Pier Paolo Cambareri. "La Calabria delle emergenze e della speranza", sarà questo il tema dell'appuntamento di oggi. Ospite Angelo Sposato, segretario regionale Cgil

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top