Morte di Ilaria Mirabelli, parte una raccolta fondi online per le spese legali. La famiglia: «Grazie ma non accetteremo soldi»
Alcune persone vicine ai più stretti congiunti della ragazza cosentina deceduta il 25 agosto 2024 ad Aprigliano hanno lanciato l'iniziativa sostenuta da associazioni e cittadini
Sulla piattaforma GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi da persone vicine alla famiglia di Ilaria Mirabelli, per sostenere le spese legali di giustizia relative al procedimento penale aperto dopo la morte della 38enne cosentina. Com'è noto, Ilaria Mirabelli è deceduta il 25 agosto 2024 a causa di un tragico incidente stradale avvenuto sulla Statale 108 bis nei pressi di Aprigliano, quasi al confine con Lorica.
Sulla vicenda, infatti, indaga la procura di Cosenza. I pubblici ministeri Donatella Donato e Mariangela Farro hanno aperto un'indagine per omicidio stradale. A finire sott'inchiesta è il fidanzato di Ilaria Mirabelli, Mario Molinari, 44enne di Cosenza, che era con lei in auto al momento dell'impatto mortale.
In piazza | «Verità per Ilaria Mirabelli», sit in a Cosenza per chiedere chiarezza sulla morte della 38enne
Accertamento sulla Volkswagen Up
Gli inquirenti, dopo la querela presentata dall'avvocato Guido Siciliano, hanno deciso di eseguire un accertamento tecnico irripetibile sulla Volkswagen Up finita con le ruote all'aria dopo aver preso un avvallamento. L'accertamento sarà svolto il 20 settembre dall'ingegnere Fausto Carelli Basile alla presenza di tutti i consulenti di parte incaricati dalle rispettive parti.
Tornando alla raccolta fondi, Cosenza Channel nel pomeriggio di oggi ha appreso che la famiglia si accollerà tutte le spese legali come ha fatto sin dal primo momento. I familiari più stretti ringraziano coloro i quali si sono mobilitati ma non intendono usufruire dei fondi messi a disposizione da associazioni e cittadini.