Lamezia, i finanzieri sequestrano oltre 2mila articoli contraffatti

In prevalenza cancelleria per bambini i cui articoli recavano noti loghi dei personaggi dei cartoni animati e numerose confezioni di profumo di famosi brand. La titolare di un esercizio commerciale cinese è stata denunciata

20
di Redazione
16 settembre 2019
11:20

Gli uomini della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno sequestrato oltre 2000 prodotti contraffatti. I baschi verdi lametini, nel corso di un controllo ad un esercizio commerciale condotto da persone di nazionalità cinese, hanno individuato migliaia di articoli artatamente contraffatti, in prevalenza cancelleria per bambini, mesi in mostra per la vendita. Gli articoli recavano noti loghi dei personaggi dei cartoni animati di Walt Disney, della Marvel e di tanti altri in voga tra i più giovani.

 


I finanzieri hanno anche rinvenuto sugli scaffali numerose confezioni di profumi che riportavano, alterati ad arte, i nomi e i colori di famosi brand del settore. al termine del controllo, le fiamme gialle hanno così sottoposto a sequestro penale oltre 2000 articoli e denunciato alla procura della Repubblica di Lamezia Terme la titolare della ditta per i reati di contraffazione e ricettazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top