Traffico di stupefacenti

Liguria, ritrovato un chilo di cocaina pura tra i bagagli di un pullman di linea partito da Reggio Calabria

La droga era occultata in uno scatolone tra pacchi di pasta utilizzati come carico di copertura. L'autobus diretto a Ventimiglia è stato fermato dai finanzieri all'uscita di Imperia Est per un normale controllo

52
di Redazione
15 dicembre 2021
12:56

I militari della Guardia di finanza di Imperia hanno trovato un chilo di cocaina pura tra i bagagli stivati nella pancia di un autobus proveniente da Reggio Calabria e destinato a Ventimiglia. La scoperta è avvenuta durante un controllo finalizzato a far rispettare le norme anti-Covid sui pullman di linea che collegano il Sud Italia con l'estremo ponente ligure e alla repressione di traffici illeciti.

Il controllo è avvenuto all'uscita dal casello autostradale di Imperia Est. Dalle attività di controllo è emerso che, con sempre maggiore frequenza, i pullman vengono utilizzati come vettore per spedire pacchi e corrispondenza tra i due estremi della penisola.


I militari, insospettiti dal numero di colli non riconducibili ai passeggeri, hanno approfondito il controllo facendo intervenire i cani antidroga che in uno scatolone hanno scoperto la cocaina nascosta tra pacchi di pasta utilizzati come carico di copertura.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top