«Lo Stato? Distrugge famiglie intere»: il video esclusivo del boss Piromalli stasera nel format LaC Rinascita

VIDEO | L'intercettazione del mammasantissima di Gioia Tauro captata durante un colloquio nel supercarcere dell'Aquila il 23 ottobre 2018 andrà in onda questa sera alle 21.30 nel corso della nuova puntata del format condotto da Pino Aprile e Pietro Comito

394
di Redazione
21 maggio 2021
13:01

È considerato uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta, testa pensante del casato mafioso di Gioia Tauro. Giuseppe Piromalli detto “facciazza” è stato scarcerato all’inizio di maggio dopo 22 anni di detenzione. Era il 1999, infatti, quando il mammasantissima venne arrestato in un casolare che sembrava abbandonato, in via Monacelli a Gioia Tauro, il quartiere generale della cosca.

Il suo nome è associato a molte delle pagine nere della nostra regione: dalle stragi di stato compiute in Calabria, frutto dell’accordo tra Cosa nostra e ‘ndrangheta, passando per la tentata estorsione a Fininvest, fino all’omicidio eccellente del boss Rocco Molè avvenuto a Gioia Tauro l’1 febbraio del 2008.


Il video che lo vede protagonista è stato acquisito nell’ambito dell’inchiesta Chirone, registrato quando Piromalli si trovava ristretto nel supercarcere dell’Aquila.

L’intercettazione andrà in onda in esclusiva questa sera alle 21:30 nel corso della nuova puntata del format LaC Tv Rinascita Scott - Il maxi processo alla 'ndrangheta condotto da Pietro Comito e Pino Aprile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top