Allerta meteo

Maltempo, bomba d’acqua su Santa Maria del Cedro: danni, strade allagate e animali da allevamento morti

VIDEO | Il drammatico bollettino del forte temporale che si è abbattuto sulla cittadina altotirrenica cosentina. La zona principalmente colpita è quella della frazione Marcellina dove un vero e proprio fiume di fango e detriti ha travolto decine di ettari di terreno

561
di Francesca  Lagatta
13 ottobre 2022
20:20

Ancora drammatica giornata di forti temporali sul Tirreno cosentino. Come anticipato dalla Protezioni civile, nel pomeriggio di oggi lungo la Riviera dei Cedri si sono riversate forti piogge che per qualche minuto hanno mandato in tilt la rete elettrica e la viabilità. Oltre ai consueti allagamenti nei sottopassaggi ferroviari a Praia a Mare e in alcuni esercizi commerciali della costa, stavolta a pagarne maggiormente le spese è stata la comunità di Santa Maria del Cedro, su cui si è abbattuta una vera e propria bomba d'acqua.

La zona principalmente colpita è quella della frazione Marcellina, al confine con Orsomarso, dove un vero e proprio fiume di fango e detriti ha travolto decine di ettari di terreno. Da quanto si apprende, alcuni canali non sarebbero riusciti ad incanalare l'acqua e in pochi minuti si è assistitito ad una alluvione. In alcune abitazioni nella zona alta del paese, oltre ai danni ingenti, risultano anche guasti alle condutture idriche. Fortunatamente, non si registrano persone ferite, ma durante il temporale hanno perso la vita molti animali.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top