Maltempo Crotone, tettoia in lamiera finisce su auto parcheggiate

Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia pitagorica per insegne pericolanti, alberi divelti e incendi di canne fumarie e caldaie

10
di Redazione
15 febbraio 2021
14:42

Mareggiate e forti raffiche di vento a Crotone, dopo le brevi nevicate avvenute nella notte e nelle prime ore del mattino. Il maltempo sta causando disagi in tutta la provincia, dove sono impegnate dalle prime luci dell’alba diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Proprio a causa del vento, che rende il lavoro ancor più faticoso, in mattinata i pompieri hanno eseguito una ventina di interventi per insegne pericolanti, alberi divelti, recupero autovetture, incendi di canne fumarie e caldaie.


In particolare, in via Amatruda a Crotone, il vento ha scoperchiato una tettoia in lamiera, che si è abbattuta su alcune auto parcheggiate, danneggiandole. Si è immediatamente provveduto a mettere in sicurezza la zona e si sta verificando se la tettoia fosse autorizzata. Per fortuna non si registrano feriti. In via Pelusi dove si è verificata invece la caduta di alcuni pezzi di cornicione

Il sindaco Vincenzo Voce e la vice sindaco Rossella Parise, che ha la delega alla Protezione Civile, stanno seguendo personalmente tutte le fasi delle attività in costante contatto con il Centro Operativo Comunale e il comando di Polizia Locale.

I vigili del fuoco consigliano di limitare le uscite, di non sostare sotto alberi o insegne e stare molto attenti agli ingombri stradali improvvisi. Il Comune invita alla prudenza e alla collaborazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top