Le denuncia

Mattanza di cani e gatti a Gimigliano, l’Aidaa presenta un esposto in Procura: «Nessuno è intervenuto»

L'associazione animalista denuncia il silenzio sugli episodi di avvelenamento che si stanno verificando da oltre un mese: «Ci aspettiamo una presa di posizione certa e decisa da parte delle autorità civili e delle forze dell'ordine»

20
di Redazione
18 novembre 2021
14:24

Una mattanza di cani e gatti, uccisi con veleno, a Gimigliano, nel Catanzarese. È quanto denuncia, con un comunicato, l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa). «Una mattanza - afferma l'Aidaa - che in questo caso continua da oltre un mese senza che nessuno sia intervenuto. Per questo alcuni residenti hanno chiesto l'intervento della nostra associazione, che anche in questo caso ha deciso di dare il suo apporto agli animalisti calabresi. Non è ammissibile che in un mese vengano uccisi dal veleno sette cani e cinque gatti e al momento nulla sia stato effettivamente fatto per trovare il colpevole di questo che per la legge italiana è un crimine a tutti gli effetti, punibile con il carcere».

«Per questo motivo - prosegue l'Aidaa - abbiamo inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Catanzaro affinché, una volta per tutte, prenda sul serio anche questi reati, che avvengono in tutta la provincia di Catanzaro con una frequenza impressionante. Ci aspettiamo una presa di posizione certa e decisa da parte delle autorità civili e delle forze dell'ordine perché questa mattanza venga fermata, a partire proprio da Gimigliano».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top