Mendicino, tutto pronto per i vaccini agli over 80: l'annuncio del sindaco

Il primo cittadino del comune cosentino ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook: «Invitiamo tutti i nati nel 1941 ed anni precedenti a prenotarsi»

8
di Redazione
17 febbraio 2021
15:41
Il sindaco di Mendicino Antonio Palermo
Il sindaco di Mendicino Antonio Palermo

«Dopo i tanti inviti, soprattutto di noi Sindaci, a fare presto e ad accelerare con la campagna di vaccinazione, l’Asp di Cosenza ha chiesto nei giorni scorsi ai Comuni di fornire gli elenchi dei cittadini ultraottantenni». Così il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo, in un post sulla sua pagina Facebook.

«Mendicino ha immediatamente comunicato il dato che essendo una comunità molto popolosa ammontano da noi a ben 530 residenti – afferma Palermo -. Abbiamo, inoltre, offerto all’Asp il massimo supporto possibile ed identificato, insieme al direttore del distretto socio-sanitario Elio Bozzo ed all’assessore alle politiche sociali Fulvio Scarpelli, l’ex sede della Comunità Montana come location per la campagna di vaccinazione».


«Incontreremo nei prossimi giorni, insieme al nostro personale amministrativo e alla nostra assistente sociale, anche i medici di base e le associazioni di volontariato del territorio per una sinergica azione di supporto all’Asp – prosegue il sindaco-. Nel frattempo, però, invitiamo tutti i nati nel 1941 ed anni precedenti, a prenotarsi, direttamente o tramite i propri familiari, telefonando ai numeri presenti nel manifesto allegato da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed esprimendo la volontà a vaccinarsi».

«Ovviamente, nonostante la scelta sia facoltativa, la pregheria che rivolgo a tutti è di aderire alla campagna di vaccinazione – conclude Antonio Palermo -. Mendicino, quindi, è pronta. Ora ci auguriamo che non si perda neanche un minuto e che si inizino a vaccinare i nostri anziani il più presto possibile».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top