La tratta

Migranti, ancora arrivi in Calabria: 90 persone soccorse a largo di Roccella Jonica

VIDEO | È il terzo gruppo di profughi arrivati nel tratto di costa della Locride negli ultimi due giorni, il 29esimo da gennaio a oggi

39
di Ilario  Balì
28 giugno 2022
19:15

Terzo sbarco in due giorni sulle coste della Locride. Dopo i 110 migranti soccorsi ieri, questo pomeriggio altri 90 profughi sono stati intercettati in mare aperto a largo di Roccella Jonica e trasportati al porto delle Grazie dalla Guardia Costiera. I migranti, tra cui diverse donne e minori, sono giunti al porto a bordo di un veliero scortato anche dalla Guardia di Finanza.

Dopo lo sbarco tutti i profughi, sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Successivamente i profughi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile. Con l’arrivo di oggi è salito a 29 il numero di arrivi di migranti nel tratto di costa della Locride da gennaio ad oggi.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top