Emergenza senza fine

Migranti, ancora uno sbarco a Roccella: è il nono in soli quindici giorni

Giunti questa mattina 92 profughi tra i quali diversi minori non accompagnati. Difficili le operazioni di soccorso a causa delle cattive condizioni del mare

5
di Redazione
14 ottobre 2022
11:25

Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto questa mattina a Roccella Ionica, il nono negli ultimi 15 giorni. Dopo una difficile e rischiosa operazione di soccorso - a causa delle cattive condizioni del mare - effettuata nel corso della notte scorsa dalla Guardia costiera roccellese al largo della costa calabrese, nello scalo sono giunti 92 migranti di varie nazionalità ma in prevalenza afgani.

Tra i profughi pure alcune donne, un bambino di sei anni e diversi minori non accompagnati. Prima di giungere a Roccella i migranti si trovavano a bordo di una piccola barca a vela intercettata a circa 25 miglia dalla costa della Locride dalla Guardia costiera. Dopo lo sbarco a Roccella Ionica, i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata al Porto e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile e dove già si trovano altri 73 migranti giunti nella mattinata di ieri. Con quest'ultimo sbarco è salito a 59 il numero degli arrivi nel porto di Roccella dall'inizio dell'anno. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top