Migranti, naufragio al largo della Tunisia: almeno 19 morti
La guardia costiera tunisina ha tratto in salvo cinque persone davanti alla costa di Mahdia. L'imbarcazione era partita dalle spiagge di Sfax

Almeno 19 migranti provenienti dall'Africa subsahariana sono morti al largo della Tunisia a causa del naufragio dell'imbarcazione sulla quale si trovavano mentre cercavano di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l'Italia: lo ha reso noto alla Reuters un funzionario della ong Forum tunisino per i diritti sociali ed economici.
L'agenzia di stampa, che riporta la notizia sul suo sito, non precisa quando è avvenuta la tragedia. La Guardia costiera tunisina ha salvato 5 persone dall'imbarcazione davanti alla costa di Mahdia, ha aggiunto il funzionario della ong, affermando che i migranti erano partiti dalle spiagge di Sfax.
Articoli Correlati

L’indaginePerquisizioni nelle sedi di Frontex, Guardia di Finanza e Guardia Costiera nell’inchiesta sul naufragio di migranti di Cutro
