Emergenza continua

A Roccella sbarcati altri 89 migranti: è il quarto arrivo in cinque giorni

Sono in prevalenza afghani e iracheni: tra loro ci sono anche 20 donne, di cui 2 incinte, e 15 minori. Sono stati temporaneamente ospitati nel palazzetto dello sport cittadino

52
di Redazione
1 settembre 2023
19:41
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sono diventati ormai quasi quotidiani gli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Jonica. Nel pomeriggio, infatti, nello scalo portuale reggino si è verificato il quarto arrivo negli ultimi cinque giorni. Le persone sbarcate sono 89, in prevalenza afghani e iracheni. Del gruppo fanno parte 20 donne, due delle quali incinte, e 15 minori.

Il gruppo è stato intercettato mentre viaggiava a bordo di una barca a vela, a circa cento miglia dalla costa, da una motovedetta della Guardia costiera. I migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente ospitati nel palazzetto dello sport di Roccella. Con quello odierno salgono a 41 gli sbarchi di migranti nella cittadina della Locride dall'inizio dell'anno. Intanto oggi a Reggio Calabria sono arrivati altri 350 profughi, trasferiti da Lampedusa a bordo della nave Dattilo.  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top