Accoglienza migranti, visita in Calabria per il presidente della Regione Toscana

Sopralluogo alla baraccopoli di San Ferdinando e incontri sui temi dell’integrazione e delle infrastrutture sociali per il governatore Rossi. Le iniziative promosse da Articolo Uno, Mdp

19
di Redazione
18 febbraio 2019
16:19

Visita in Calabria per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Due i principali appuntamenti che si terranno nella città metropolitana di Reggio Calabria su impulso di Articolo Uno, Mdp giovedì 21 febbraio. Il programma prevede alle ore 10, la visita alla baraccopoli e alla tendopoli di San Ferdinando. Alle 15, invece, conferenza stampa "Accoglienza negata: la baraccopoli della vergogna" nella sala del Consiglio comunale di San Ferdinando. Saranno presenti insieme ad Enrico Rossi (foto ansa) e al sindaco di San Ferdinando Andrea Tripodi, la segretaria generale della Cgil Piana di Gioia Tauro Celesto Logiacco, il mediatore culturale ed interprete Ousmanne Dosso, i dirigenti, i rappresentanti istituzionali metropolitani e regionali e i parlamentari di Articolo Uno-Mdp, tra cui, Pino Greco, Alex Tripodi, Arturo Bova, Antonella Rizzo, Filippo Quartuccio, Demetrio Delfino, Nico Stumpo.

Alle ore 17, invece, si terrà l'iniziativa dal titolo "Contro la secessione dei ricchi. Infrastrutture sociali: un nuovo piano di investimenti”, previsto nella Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro (Città metropolitana di Reggio Calabria). Saranno presenti il sindaco della città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il deputato della Repubblica Nico Stumpo , l'assessore della Regione Calabria Antonella Rizzo, il segretario provinciale di Articolo Uno-Mdp Alex Tripodi.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top