‘Ndrangheta, blitz in Emilia: tra gli arrestati anche un elemento di spicco calabrese

Si tratta di uno dei protagonisti della guerra di mafia combattuta a Reggio Emilia negli anni Novanta. Eseguiti sequestri per 24 milioni di euro

5
23 settembre 2020
08:33

La polizia di Stato e la guardia di finanza, su delega della procura di Reggio Emilia, stanno eseguendo numerose misure cautelari personali per frode fiscale, bancarotta e riciclaggio nonché sequestri di beni e disponibilità finanziarie per un totale di 24 milioni di euro nei confronti dei presunti membri di un'organizzazione criminale avente base a Reggio Emilia e operante su tutto il territorio nazionale.

 


L'attività d'indagine, denominata 'Billions', condotta dalla Squadra mobile della questura di Reggio Emilia, supportata dal Servizio centrale operativo della polizia di Stato, e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, ha permesso di scoprire «un'organizzazione che, con una metamorfosi criminale, ha sostituito i tradizionali reati con un complesso sistema finalizzato alla commissione di reati di natura finanziaria». Tra i destinatari di misura detentiva risulta presente un ulteriore soggetto di spicco della criminalità calabrese, che è stato uno dei protagonisti della guerra di 'ndrangheta combattuta a Reggio Emilia negli anni '90.

 

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà, alle 11, alla questura di Reggio Emilia, a cui parteciperanno il procuratore di Reggio Emilia, il direttore Centrale anticrimine della polizia di Stato ed il comandante provinciale delle Fiamme gialle di Reggio Emilia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top