‘Ndrangheta, confisca beni per 10 milioni a imprenditore crotonese

Natale Garofalo, per gli inquirenti, avrebbe concretizzato affari con le cosche. Sigilli a quattro aziende operanti nel settore edile site a Petilia Policastro e Crotone

24
di Redazione
12 marzo 2019
10:00
Guardia di finanza
Guardia di finanza

Un patrimonio di oltre 10 milioni di euro è stato confiscato dagli uomini del gruppo della Guardia di Finanza di Crotone. Destinatario della misura è Natale Garofalo, imprenditore ritenuto in affari con la 'ndrangheta crotonese. L'operazione eseguita dalla Guardia di Finanza crotonese, prende il nome di "Lea" , in ricordo di Lea Garofalo, testimone di giustizia, uccisa dalla 'ndrangheta, nel 2009.

 


Le Fiamme Gialle del Gruppo, dirette dal colonnello Emilio fiora, hanno dato esecuzione alla misura di prevenzione patrimoniale, emessa con Decreto del Tribunale Ordinario di Catanzaro, Sezione Seconda Penale - Misure di Prevenzione, a firma del Presidente, Giuseppe Valea e del giudice estensore, Michele Cappai. I finanzieri del gruppo, agli ordini del capitano Michele Filomena, hanno svolto indagini di polizia economico-finanziaria attraverso accertamenti bancari, approfondimenti di operazioni sospette, ed un capillare controllo economico del territorio mediante pedinamenti, osservazioni e l'incrocio delle informazioni acquisite con i dati rilevati dalle banche dati in uso al Corpo della Guardia di Finanza. Nello specifico, l'esecuzione del provvedimento, da parte delle fiamme gialle pitagoriche, ha portato alla confisca di quattro aziende, operanti nel settore edile, ubicate a Petilia Policastro e Crotone, di un immobile sito in provincia di Milano, sede amministrativa di un’attività economica sottoposta al provvedimento di confisca, nonche' di rapporti bancari, cassette di sicurezza, titoli, libretti di risparmio, buoni fruttiferi intestati a Natale Garofalo ed alla moglie di quest'ultimo, Maria Cardamone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top