Negozi aperti nei festivi, i sindacati calabresi proclamano sciopero per il giorno di Ognissanti
Filcams- Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil invitano all'astensione dal lavoro per un intero turno i dipendenti «che non accettano che gli interessi del mercato siano più importanti delle proprie vite»

Filcams- Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil della Calabria hanno proclamato, per lunedì 1 novembre, lo sciopero, per un intero turno, invitando all'adesione lavoratrici e lavoratori della distribuzione organizzata. «Lo sciopero è indetto - riporta un comunicato unitario delle tre sigle confederali - per protestare contro la liberalizzazione delle aperture nei festivi delle attività commerciali. Continuiamo a ritenere ingiusto e sbagliato non garantire a coloro che lavorano nel settore il giusto riposo durante le festività. Facciamo appello a quegli imprenditori che hanno rispetto dei propri dipendenti e che autonomamente possono scegliere, alcuni importanti marchi lo hanno già fatto, di chiudere i propri punti vendita nella giornata di Ognissanti».
«Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs - è detto ancora nel comunicato - invitano i rispettivi delegati del settore, ogni lavoratore e lavoratrice che non accettano che gli interessi del mercato siano più importanti delle proprie vite, che non intendono lavorare nei giorni di festa, ad aderire allo sciopero».
Articoli Correlati

Sindacati CalabriaCgil, Occhiuto: «Congratulazioni a Sposato, con lui instaurata una collaborazione preziosa»
