Maltempo, bomba d'acqua a Palermo: 2 morti e gente a nuoto in strada

A causa del violento nubifragio automobilisti intrappolati e vie trasformate in fiumi. Due bimbi ricoverati per ipotermia. Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco

962
di Redazione
15 luglio 2020
19:56
Violento nubifragio a Palermo (foto ansa)
Violento nubifragio a Palermo (foto ansa)

Una bomba d'acqua ha investito una vasta area della Sicilia. Due persone sono morte annegate in un sottopasso di viale della Regione a Palermo. Erano in un'auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta bloccata in strada. La pioggia, iniziata nel primo pomeriggio, è caduta con intensità per circa tre ore. Alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati e hanno lasciato le auto salvandosi a nuoto. 

Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all'altezza di via Sardegna, sommerso dall'acqua. Le forze dell'ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.



Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco. Il Comune di Palermo lamenta il mancato allarme da parte delle autorità preposte. 

Auto che galleggiano su strade trasformate in 'fiumi', automobilisti che scendono di corsa dalle vetture portando in braccio i bambini più piccoli e abbandonando le auto che l'acqua porta via. Sono alcune delle scene avvenute a Palermo per la bomba d'acqua caduta sulla città. Sono molti i video pubblicati sui social network che mostrano le immagini dell'accaduto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top