Popoli in fuga

Nuovo sbarco a Roccella: sessanta migranti soccorsi su una barca a vela

Sale a novemila il numero di persone arrivate nel porto della Locride da inizio anno. I profughi sono stati sistemati nella tensostruttura gestita da Croce rossa e Protezione civile

17
di Ilario  Balì
26 ottobre 2022
18:36
Foto di archivio
Foto di archivio

Altri 60 migranti sono giunti oggi a Roccella Jonica: si tratta del 61esimo arrivo nell’area portuale roccellese dall'inizio di quest'anno, per un totale di circa 9mila persone soccorse.

Questo pomeriggio la Guardia costiera ha prestato soccorso, a circa 20 miglia dal porto di Roccella, ad una barca a vela in difficoltà con circa 60 migranti a bordo di varia nazionalità.


Dopo lo sbarco tutti i profughi sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Successivamente i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile.

LEGGI ANCHE: Emergenza senza fineCrotone, attesi domani al porto 650 migranti: a bordo della nave Diciotti anche due cadaveri

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top