Immigrazione

Nuovo sbarco nella Locride, 123 migranti approdano a Roccella Ionica

Tutti sono stati sottoposti al tampone molecolare e sistemati in una struttura di primo soccorso e assistenza messa a disposizione dal Comune

23
di Redazione
5 settembre 2021
10:31
Migranti al porto di Roccella (foto di repertorio)
Migranti al porto di Roccella (foto di repertorio)

Altro sbarco di migranti nel tratto di costa della fascia ionica reggina. Sono 123 le persone di varie nazionalità arrivate stamattina poco prima dell'alba al "Porto Delle Grazie" di Roccella Ionica. Prima di essere intercettati a Riace, ad un paio di miglia dalla costa dai militari della sezione navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica, i migranti si trovavano a bordo di un motopeschereccio.

Dopo l'abbordaggio dell'imbarcazione carica di persone, gli stessi migranti sono stati condotti in sicurezza fin dentro la struttura portuale roccellese. Si tratta del 24esimo sbarco nella sola Locride negli ultimi 85 giorni. Appena sbarcati tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e di seguito sistemati momentaneamente in una struttura di primo soccorso e assistenza messa a disposizione dal Comune di Roccella Ionica e gestita dai volontari della locale sezione della Protezione civile.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top