Il blitz

Catanzaro, alloggio dell’Aterp occupato abusivamente: sequestrato l’immobile

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri nella zona sud della città. Insediata una cabina di regia in prefettura

1
7 dicembre 2023
14:59

È stato eseguito in mattinata un decreto di sequestro preventivo di immobile, disposto dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura ed eseguito dai carabinieri della compagnia di Catanzaro, per il reato di occupazione abusiva di un appartamento di proprietà dell’Aterp (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale Pubblica Regionale) situato nella zona sud della città.

Per l’esecuzione della misura, scaturita da controlli effettuati dall’arma dei carabinieri alla fine del 2022, è stato necessario un dispositivo di sicurezza interforze, coordinato dalla Questura di Catanzaro, con la presenza del Comune e di Aterp per gli adempimenti connessi allo sgombero degli occupanti e alla messa in sicurezza dell’appartamento.


Le operazioni sono state precedute da numerose riunioni della cabina di regia, costituita lo scorso 30 ottobre con decreto del Prefetto di Catanzaro, a cui hanno preso parte, oltre ai vertici prefettizi, i rappresentanti delle FF.PP., di ATERP e del Comune, con il compito di definire il piano delle misure volte anche alla necessaria tutela dei minori e dei soggetti in situazione di fragilità.

Il procedimento penale nei confronti dei soggetti destinatari dei provvedimenti è pendente nella fase delle indagini preliminari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top