Droga

Oltre 250 piante di marijuana scoperte e sequestrate nei boschi del Lametino

Il rinvenimento tra la folta vegetazione della zona montana di Sambiase. In corso le indagini per risalire agli autori della coltivazione

54
di Redazione
12 agosto 2021
12:00

I carabinieri di Lamezia Terme hanno rinvenuto oltre 250 piante di canapa indiana, in perfetto stato vegetativo, tra la folta vegetazione della zona montana di Sambiase. Il ritorvamento è stato effettuato dagli uomini dell'Arma con l’ausilio dei militari dall’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, dopo una perlustrazione in volo sul territorio lametino che ha consentito di individuare della vegetazione sospetta.

La successiva attività di riscontro sul terreno ha effettivamente evidenziato la presenza di una piantagione di canapa indiana composta da circa 250 piante, alte oltre due metri ed in perfetto stato vegetativo. Occultati tra la folta vegetazione erano inoltre presenti un sistema di irrigazione collegato ad una vicina sorgente nonché una foto trappola per monitorare l’area. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e le piante, previa campionatura che verrà inviata al Laboratorio Analisi di Sostanze Stupefacenti per le analisi chimiche, sono state distrutte sul posto. In corso le indagini per risalire agli autori della coltivazione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top