Uccise e bruciò l'ex compagna, condannato a 16 anni di carcere

Monica Alexandrescu secondo l'accusa fu uccisa da Stefan Valea l'8 settembre 2008 con due colpi di pistola alla testa al culmine di una lite

40
di Redazione
13 febbraio 2020
15:11

Sedici anni di reclusione sono stati inflitti dalla Corte d'assise d'appello di Catanzaro a Stefan Valea, di 48 anni, romeno, riconosciuto colpevole di avere ucciso la donna con cui aveva avuto una relazione, Monica Alexandrescu (37), e di averne poi bruciato il cadavere.

La donna, secondo l'accusa, fu uccisa da Valea l'8 settembre 2008 con due colpi di pistola alla testa al culmine di una discussione nata perché lei aveva deciso di interrompere la relazione. Quindi l'uomo - arrestato dai carabinieri a maggio 2010 - bruciò il cadavere all'interno di un'auto che poi spinse nel greto di un fiume nelle campagne di San Gregorio D'Ippona, nel Vibonese.

Il corpo venne poi trovato il 14 settembre dopo che il marito, un settantenne di Vazzano, ne denunciò la scomparsa. La sentenza giunge a conclusione di un lungo iter processuale. Valea, infatti, era stato condannato a 24 anni in primo grado e poi assolto in appello. Sentenza, quest'ultima, annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo d'appello.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top