Perde l’orientamento in un bosco del Reggino mentre cerca funghi: rintracciato dai vigili del fuoco dopo una notte di ricerche
L'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi con il cellulare. È stato ritrovato visibilmente provato ma in buono stato di salute in una zona al confine con la provincia di Vibo nel comune di Mammola
Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria, distaccamenti di Polistena e Siderno, sono state impegnate dalle 20 di ieri nel comune di Mammola per le ricerche di una persona dispersa. Il malcapitato è un uomo classe 1962 che nella giornata di ieri si era inoltrato in un bosco con lo scopo per la di trovare funghi. L’uomo ha perso l'orientamento e non è riuscito a ritrovare il sentiero per tornare alla propria autovettura. Fortunatamente, trovandosi in zona con copertura telefonica, è riuscito ad allertare la centrale operativa del 115 con il proprio cellulare.
Giunta la richiesta di soccorso i vigili del fuoco si sono attivati immediatamente per le ricerche inviando sul posto due squadre con supporto dell'automezzo Ucl (unità di comando locale) e personale Tas (topografia applicata al soccorso) per coordinare le operazioni di soccorso.
Considerando la zona boscata e impervia, le ricerche sono proseguite per tutta la notte sino alle ore 08.20 di questa mattina quando il cercatore di funghi è stato individuato e raggiunto dai vigili del fuoco in una zona al confine con la provincia di Vibo Valentia. La persona, visibilmente provata dalla disavventura ma, in buono stato di salute è stato accompagnato in una zona sicura e successivamente nella piazzola dove era parcheggiata la sua vettura. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza.