Ponte sullo Stretto, il ministro Giovannini a Messina: «Non abbiamo messo da parte il progetto»
Il delegato del Governo ai Trasporti: «Abbiamo affidato a Rfi lo studio di fattibilità per analizzare i diversi aspetti. Speriamo prima possibile di offrire al Parlamento tutti gli elementi possibili per prendere una decisione»

«Non abbiamo messo da parte il Ponte sullo Stretto, abbiamo affidato a Rfi lo studio di fattibilità per analizzare i diversi aspetti. Rfi ci ha mandato un primo cronoprogramma, ne stiamo parlando in maniera tale da procedere prima possibile all'avvio dello studio di fattibilità». Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile all'inaugurazione della nave Igina della Ferrovie dello Stato a Messina.
«Il governo è aperto - ha aggiunto - bisogna vedere la fattibilità, i costi e gli aspetti tecnici. Speriamo prima possibile di offrire al Parlamento tutti gli elementi possibili per prendere una decisione».
Articoli Correlati
Il deficit delle infrastruttureTreni vecchi, poche corse e binario unico: le ferrovie di Calabria e Sicilia che aspettano il Ponte sullo Stretto

La mobilitazioneIn migliaia sfilano a Messina per dire no al Ponte: sfida a Salvini ma senza i sindaci di Reggio e Villa San Giovanni
