Procura di Cosenza, per il dopo Spagnuolo il Csm si divide tra Luberto e Capomolla
La quinta commissione si è spaccata nella scelta del nuovo capo della Procura bruzia, a decidere saranno le preferenze dei consiglieri laici
Il successore di Mario Spagnuolo per la Procura di Cosenza uscirà dal ballottaggio tra Vincenzo Luberto, attuale sostituto procuratore generale di Reggio Calabria, e Vincenzo Capomolla, oggi procuratore vicario di Catanzaro. La quinta commissione si è spaccata nella scelta del nuovo capo della Procura bruzia.
Per Vincenzo Luberto hanno votato a favore il consigliere laico Ernesto Carbone, presidente della commissione che decide gli incarichi direttivi e semi-direttivi del sistema giudiziario italiano, e Paolini, mentre a Vincenzo Capomolla sono andati i voti di Forziati, Miele e Maurizio Carbone con l’astensione della consigliera laica Eccher, in quota Lega.
Scelta attesa | Dda di Catanzaro, Salvatore Curcio sarà il successore di Gratteri: voto unanime per il procuratore di Lamezia
Ultima parola al Plenum dove l’esito non sarà per nulla scontato. A decidere il nuovo procuratore di Cosenza saranno le preferenze dei consiglieri laici.