In protesta

Prosegue la mobilitazione degli agricoltori: trattori e rallentamenti lungo la Jonio Tirreno

Dopo i primi giorni di blocco totale, oggi i mezzi sono parcheggiati sulla rotonda tra lo svincolo di Rosarno e l'uscita di Polistena. Distribuiti volantini agli automobilisti per chiedere loro di unirsi alla protesta

28
di Elisa Barresi
1 febbraio 2024
13:21
La protesta degli agricoltori lungo la Jonio-Tirreno
La protesta degli agricoltori lungo la Jonio-Tirreno

Trattori parcheggiati lungo la strada statale Jonio Tirreno e sulla rotonda tra lo svincolo di Rosarno e l'uscita di Polistena. Agricoltori impegnati a distribuire volantini per chiedere ai cittadini di unirsi alla loro lotta. Continua nel Reggino la protesta degli agricoltori calabresi contro le politiche agricole dell'Ue e la mancata difesa del loro settore. Da lunedì la manifestazione lungo il tratto della statale 682 Jonio-Tirreno non si è fermata. Dopo i primi giorni di blocco totale, ad oggi si registrano solo rallentamenti e qualche disagio per i tanti automobilisti che percorrono l'arteria.

Leggi anche

Una rivolta che sta coinvolgendo l’intero reparto. Proteste pacifiche quelle degli agricoltori che stanno lanciando un messaggio chiaro in tutta Europa difendono modelli di vita a misura d’uomo. Dai prezzi del latte fino alla diffusione della farina di insetti. Sono tante le argomentazioni che gli agricoltori stanno diffondendo per trovare supporto e sostegno a una lotta, contro le normative europee che in materia stanno danneggiando l’intero comparto. La provincia reggina non registra una data di fine e i trattori continueranno a sostare e spostarsi in attesa che la manifestazione europea porti i suoi frutti.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top