Tentato furto

Reggio, beccati in flagranza reato mentre forzano la saracinesca di un negozio: arrestato un 45enne

I fatti si sono verificati in pieno centro città. Il complice dell'uomo finito dietro le sbarre è riuscito a darsi alla fuga

21
di Redazione
1 febbraio 2024
11:34

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio all’Upgsp impegnato nell’attività di controllo del territorio è intervenuto in una zona centrale di Reggio Calabria dopo la segnalazione di un tentativo di furto in un’attività commerciale. Gli Agenti delle Volanti, raggiunto immediatamente il luogo indicato dalla sala operativa hanno individuato due soggetti che stavano tentando di forzare la saracinesca del negozio.

Alla vista delle volanti, i due hanno tentato di darsi alla fuga. Uno è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre l’altro, invece, è stato raggiunto e sottoposto a perquisizione, dopo che aveva tentato invano di disfarsi di un grosso cacciavite. Il personale della Polizia di Stato ha esaminato attentamente i luoghi interessati dall’azione delittuosa dei due malviventi e ha rilevato evidenti segni di forzature presenti sulla saracinesca, segni che il proprietario dell’attività commerciale ha dichiarato che non erano presenti alla chiusura del negozio da lui stesso effettuata.


Il fermato, 45enne reggino con svariati pregiudizi penali, è stato condotto in Questura dove è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, L’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top