Reggio Calabria, aggrediscono anziano per estorcergli denaro: 4 arresti

Cercavano di far sottoscrivere alla vittima un’assicurazione per un presunto incidente stradale che avrebbe visto coinvolto uno degli arrestati che viaggiava a bordo di una bicicletta elettrica

20
24 aprile 2021
09:00

Quattro persone sono state arrestate per tentata estorsione ai danni di un anziano. Nel dettaglio, grazie ad una segnalazione giunta alla Sala operativa della Questura di Reggio Calabria, gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nei pressi di un laboratorio di analisi cliniche del centro reggino, arrestando quattro persone che avevano aggredito un sessantanovenne.

 


L’attenta e puntuale attività di indagine svolta dagli Agenti della Polizia di Stato ha consentito di accertare che i quattro malviventi, con violenza, hanno tentato di estorcere alla vittima la sottoscrizione di un’assicurazione per un presunto incidente stradale che avrebbe visto coinvolto uno degli arrestati che viaggiava a bordo di una bicicletta elettrica. Addosso ad uno dei quattro soggetti è stato trovato un documento del Pra, Pubblico registro automobilistico attestante l’indirizzo di residenza dell’anziano, attraverso cui i malviventi sono stati in grado d’individuare e raggiungere l’abitazione della vittima per attuare i loro intenti estorsivi.

 

L’uomo, inizialmente soccorso dal personale delle Volanti e dagli operatori sanitari del 118, è stato trasportato al Gom dove è stato curato per alcune contusioni, giudicate guaribili in 5 giorni.

Gli elementi raccolti dal personale della Polizia di Stato, tra cui il documento del Pra e la denuncia con dovizia di particolari sporta dalla vittima, hanno consentito di arrestare i quattro soggetti, per tentata estorsione aggravata, imputando loro, altresì, di aver premeditato e organizzato nei dettagli la loro azione delittuosa.

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top