Reggio Calabria, rubarono in un supermercato in pieno lockdown: due arresti

Determinanti per la conclusione delle indagini le immagini del sistema di videosorveglianza dell'esercizio commerciale. A finire in manette due cittadini stranieri

10
di Redazione
31 luglio 2020
08:32

Due persone di nazionalità straniera sono state arrestate nel pomeriggio di ieri a Reggio Calabria per un furto avvenuto nella notte del 15 aprile scorso all’interno di un supermercato sito in via Reggio Campi. Si tratta di Florin Toader, 30enne di origini rumene, Traian Grancea, 26enne di origini polacche.

 


Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile immediatamente dopo il furto, in sinergia con il primo intervento delle Volanti della Questura. Determinanti le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, la cui analisi ha permesso di accertare che il furto era stato perpetrato da due soggetti, nella notte del 15 aprile 2020, in pieno lockdown e, inoltre, di ricostruire la dinamica dell’azione delittuosa.

 

I due, dopo essere penetrati all’interno dell’esercizio commerciale forzando l’ingresso, hanno rubato le casse dei registratori in cui erano contenuti circa 3.300 euro, diverse bottiglie di liquori e altra merce dagli scaffali. Dopo il furto, i ladri si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. Nel corso delle attività di perquisizione, ad uno dei soggetti ritenuti responsabili sono stati sequestrati gli indumenti indossati durante l’azione delittuosa.

 

Sulla base degli elementi raccolti nel corso delle indagini, i due stranieri sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica che, in forza della gravità indiziaria e della sussistenza delle esigenze cautelari, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la misura cautelare della custodia in carcere che è stata eseguita nella giornata di ieri dai poliziotti della Squadra Mobile. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top