In manette

Reggio Calabria, tenta di dare fuoco al cugino dopo una lite: 78enne arrestato

L'uomo è stato posto ai domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, l'intervento dei poliziotti ha impedito che accadesse il peggio

7
di Redazione
11 gennaio 2024
12:52

Ha cercato di dar fuoco a suo cugino dopo una lite per futili motivi. Per questo un 78enne reggino è stato arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di tentato omicidio.

Gli agenti della questura di Reggio Calabria sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto effettuata al 113 della sala operativa e hanno fermato l’uomo dopo che aveva colpito a calci il cugino, che si trovava a terra, cosparso di liquido infiammabile.


La vittima ha dichiarato al personale delle Volanti che il 78enne lo aveva aggredito e gli aveva riversato addosso il liquido da un bidoncino e che poi non era riuscito a dargli fuoco, nonostante tentasse di utilizzare un accendino da cucina.

L’uomo ha inoltre riferito che nel tentativo di scappare è caduto a terra e ha urlato per richiamare l’attenzione dei vicini, ma è stato colpito a calci dal suo aggressore. L’intervento di suo fratello, in un primo momento, e subito dopo quello della polizia hanno impedito all’uomo di portare a termine il suo intento delittuoso.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto per tentato omicidio operato dalle Volanti e ha disposto che l’accusato fosse posto in regime di detenzione domiciliare con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top