La denuncia del sindacato: a Reggio poliziotto accusato per aver segnalato mancanza Dpi

Nei confronti dell'agente è stato aperto un procedimento disciplinare. Il segretario generale del Coisp: «Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza presti maggiore attenzione a quanto accade nel Reparto mobile della città»

9
26 giugno 2020
12:46

«Al Reparto Mobile di Reggio Calabria continuano ad accadere vicende anomale, in particolare nei confronti dei nostri rappresentanti. L'ultima riguarda un improbabile procedimento disciplinare aperto dal dirigente del Reparto nei confronti di un nostro sindacalista, 'colpevole' di aver denunciato la mancanza di dispositivi di protezione individuale per gli agenti di Polizia durante l'emergenza sanitaria da Covid». A segnalare la vicenda è Domenico Pianese, segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp.

«In pieno lockdown - spiega Pianese - il nostro rappresentante ha giustamente tutelato una squadra di dieci agenti inviati presso il Centro di Accoglienza per clandestini di Comiso con dotazioni di protezione palesemente inadeguate (soltanto due) alle perquisizioni personali che dovevano effettuare. Anziché rimediare a questa mancanza, il dirigente ha ritenuto più opportuno censurare colui che l'ha denunciata. Ecco perché, arrivati a questo punto, riteniamo indispensabile che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza presti maggiore attenzione alla situazione che si sta creando a Reggio Calabria».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top